Italian spirits made in Valdichiana valley, Tuscany.
Un mondo unito genera eccellenza.
Bacche di
Ginepro
Il ginepro ha origine in Europa settentrionale. La parola ginepro infatti deriva dalla parola celtica “juneprus” che significa acre. Dal profumo balsamico e fruttato, dal gusto dolce, leggermente acidulo con note di dolcezza e un persistente retrogusto amarognolo astringente.
Semi di
Coriandolo
Originario dei paesi del Mar Mediterraneo e del medio oriente, i suoi semi essiccati sono utilizzati prevalentemente nella cucina indiana e latino americana. In Europa è oggi tornato in auge al seguito di quelle culture culinarie. Fresco e aromatico, i semi ricordano gli agrumi e la salvia, con un gradevole sapore leggermente piccante.
Radici di
Angelica
La radice di angelica del settentrione europeo è una componente aromatica importante del nostro gin. Scelta con cura per la sua complessità e profondità di sapore, aggiunge una nota terrosa e erbacea che equilibra splendidamente le altre botaniche. Sottoponiamo, come le altre, anche questa radice a un processo di infusione artigianale, permettendo al suo carattere unico di emergere.
Stecche di
Cannella
La cannella pregiata dello Sri Lanka è l’ingrediente che conferisce al nostro gin una nota calda e avvolgente. La sua presenza sottolinea le tonalità aromatiche delle altre botaniche, regalando al nostro gin leggere sfumature che ricordano i chiodi di garofano. È un tocco esotico che eleva l’esperienza di degustazione.
Così nasce Pangea.
Una simbiosi di sapori e profumi provenienti da tutto il mondo, che si legano in un bouquet ricercato ed incisivo.
Una simbiosi di sapori e profumi provenienti da tutto il mondo, che si legano in un bouquet ricercato ed incisivo.
Radice di
Zenzero
Lo zenzero proveniente dall’Asia tropicale è un’altra delle nostre botaniche. Dona al nostro gin una nota di vivacità e un tocco di speziato. Questa nota piccante conferisce al gin una profondità aromatica unica, bilanciando splendidamente le altre botaniche. È un elemento distintivo che regala freschezza al nostro gin, con una personalità unica.
Bacche di
Pimento
Il pimento dell’America centrale, grazie alle sue complesse note aromatiche che evocano profumi esotici e vivaci, sono abilmente integrate nel nostro gin. Questa fusione crea un profilo gustativo unico con note di noce moscata, pepe, cannella chiodi di garofano. È un omaggio a questa spezia estremamente versatile che arricchisce il bouquet.
Pepe
Voatsiperifery
Il pepe voatsiperifery del Madagascar, raro e raccolto a mano, è la nostra preziosa ed inconfondibile firma aromatica. Le sue note complesse di agrumi e resina si fondono magistralmente nel nostro gin, conferendo un carattere unico. Questa spezia esotica aggiunge una piccantezza sottolineata da un’elegante ricchezza di sapore, creando un’esperienza indimenticabile.
Foglie di
Eucalipto
Le foglie di Eucalipto australiano, con le sue note balsamiche che evocano menta, canfora e liquirizia, aggiungono profondità e complessità al nostro gin. Il risultato è un profilo aromatico unico, una freschezza vibrante dal carattere distintivo.
Polvere di
Paprika
La polvere di Paprika indiana è un tesoro nella nostra miscela di botaniche provenienti da tutto il mondo. Le sue note dolci e fruttate aggiungono una sfumatura di calore avvolgente, arricchendo la complessità del distillato. Quest’ingrediente esotico è il segreto di una miscela straordinaria, che cattura l’anima di culture lontane e crea un gin indimenticabile, ricco di sfumature aromatiche.
Foglie di
Lemon Verbena
Le foglie di Lemon Verbena dell’America meridionale dona al gin note agrumate di mandarino e limone. Questo ingrediente dona un tocco di freschezza effervescente. È l’elemento che trasforma la nostra miscela in un’esperienza di degustazione unica.
Semi di
Cardamomo Verde
Infine i pregiatissimi semi di Cardamomo verde, provenienti dalle zone sud occidentali dell’India, chiudono il cerchio delle nostre pregiate botaniche, con il loro aroma indescrivibile che va dall’eucalipto all’anice, con note di lime e rosa che donano un gusto unico a Pangea.